16/02/2009
Il 16 febbraio l'Associazione professionale cuochi italiani organizza l'8° Rassegna nazionale competitiva a premi di cucina, pasticceria e sculture artistiche. L'evento, patrocinato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, costituirà una preziosa occasione di confronto e crescita per tutti i protagonisti della ristorazione.
L'Associazione professionale cuochi italiani organizza l'8° Rassegna nazionale competitiva a premi di cucina, pasticceria e sculture artistiche. L'evento, che si svolgerà a Padova il 16 febbraio, è patrocinato e sostenuto dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Padova.
Una manifestazione di altissimo livello, che costituirà una preziosa occasione di confronto e crescita per tutti i protagonisti della ristorazione. La rassegna vedrà infatti la partecipazione di un centinaio di chefs provenienti da tutta Italia per presentare piatti tipici della loro tradizione.
Ai vincitori saranno assegnate Pergamene di merito, Medaglie di bronzo, d'argento e d'oro. Il primo classificato di ogni categoria avrà una menzione di merito e un premio del valore di 1.000 euro.
L'importanza dell'evento sarà avvalorata dall'organizzazione di uno speciale corso di aggiornamento professionale sul tema "Finger food" in preparazione della seconda edizione del Campionato, prevista per febbraio 2010. Il corso sarà tenuto da Roberto Carcangiu R&D cooking director, Gianluca Tomasi plurimedagliato chef di fama internazionale, Marco Valletta chef esperto di enogastronomia, e si terrà a Padova martedì 17 febbraio, presso il Caffè Pedrocchi.
Per saperne di più
Numero di visite: 1536
Annunci gratuiti senza registrazione.
Inserzioni-Gratuite.it mercatino vendo/compro, lavoro, vacanze, affitti, tutto gratis.