A Londra mangi e paghi quanto vuoi


09/02/2009

a londra mangi e paghi quanto vuoiUn ristorante di Londra ha ideato un originale metodo per attirare i clienti: saranno loro a decidere quanto pagare.

Nel ristorante Little Bay di Londra per tutto il mese di febbraio si ‘sperimenterà’ un originale metodo per attirare la clientela: al momento del conto saranno i clienti stessi a decidere quanto pagare il pasto consumato.

Il proprietario Peter Ilic, che possiede altri quattro ristoranti, spiega: “Mi è sembrata la cosa giusta da fare visto che la situazione generale è piuttosto deprimente. Abbiamo visto molti clienti entrare nel ristorante (situato nel cuore della city n.d.r) e cercare pasti più convenienti”.

Quello che Peter chiede è che “i clienti paghino quanto pensino sia giusto, sta a loro decidere se dare 100 sterline o 10 pence.

Il menu varia da insalata all’anatra o salmone grigliato al più semplice hamburger e nell’offerta non sono incluse le bevande anche se, ironizza Peter “l’acqua la diamo gratis”.

La cosa forse sorprendente è che alcuni clienti hanno pagato un 20% in più del prezzo normale e il ristorante ha la quasi certezza di avere un introito a fine mese, forse perché, come spesso capita nel regno del politically correct tutti vogliono essere gentili e sarebbero, come spiega Peter, ‘troppo imbarazzati a pagare poco’.




Per saperne di più

Numero di visite:  1403