Galan: gli Ogm non hanno alcun rapporto con la moria delle api

Consiglio europeo dei Ministri dell’agricoltura e della pesca il 24 gennaio a Bruxelles


24/01/2011

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali è intervenuto al Consiglio europeo dei Ministri dell’agricoltura e della pesca il 24 gennaio a Bruxelles. Ai lavori partecipa il Commissario alla salute e alla politica per i consumatori John Dalli, che ha presentato la Comunicazione relativa alla salute delle api. Il dibattito intanto prosegue sulla recente vicenda della diossina in Germania.
“In Italia abbiamo sospeso l’utilizzo dei neonicotinoidi per la concia del mais, nell’ipotesi che essi potessero essere alla base della moria delle api. Una cosa però è certa, come dimostra la relazione presentata oggi qui alla Commissione europea: sicuramente gli ogm non hanno nessun rapporto con la moria delle api”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, è intervenuto al Consiglio europeo dei Ministri dell’agricoltura e della pesca il 24 gennaio a Bruxelles. Ai lavori partecipa il Commissario alla salute e alla politica per i consumatori John Dalli, che ha presentato la Comunicazione relativa alla salute delle api. Il dibattito intanto prosegue sulla recente vicenda della diossina in Germania.
“Grazie al mio intervento, è rimasta all’ordine del giorno la questione della tutela del cittadino in rapporto al caso tedesco della diossina nei maiali. La Germania aveva proposto di procrastinare la discussione del punto”, ha dichiarato il ministro Galan.




Numero di visite:  1187