BASTA RINUNCE


08/07/2008

Chi ha detto che seguire una dieta significhi mangiare solamente petto di pollo alla griglia e verdurine bollite?
Tutto il mondo ritiene la dieta mediterranea equilibrata e gustosa. Certamente, non possiamo, se vogliamo perdere peso, indulgere in peccati di gola quotidiani a base di spaghetti all’amatriciana o lasagne, ma non è logico e non ha senso rinunciare alla pasta, al pane, e a molti piatti tipici della nostra fantastica cucina.
Nella sezione ricette troverete alcune delle ricette italiane tradizionali rivisitate in modo da essere cucinate in forma “light”, senza rinunciare al sapore e al gusto.
Oltretutto, se certi alimenti diventano proibiti, s’innesca nel nostro cervello un diabolico desiderio proprio di quelle cose che a noi sono vietate.
Quindi, nelle giuste proporzioni, è possibile mantenere sotto controllo il nostro peso pur rinunciando… a rinunciare!
La dieta deve essere un’abitudine, uno stile di vita, e la lasagna, o il dolce, se gustato nel modo giusto e nel momento giusto (ad esempio una volta la settimana, con uno strappo alla regola programmato) saranno più apprezzate e “godute” e non rappresenteranno invece una tentazione da evitare come il demonio.



Numero di visite:  1298




Annunci gratuiti senza registrazione. Inserzioni-Gratuite.it mercatino vendo/compro, lavoro, vacanze, affitti, tutto gratis.