Food and Italy

Rassegna per promuovere e valorizzare il made in Italy alimentare


18/05/2009

food and italy La rassegna nata per promuovere e valorizzare al meglio il grande patrimonio del made in Italy alimentare si svolgerà dal 22 al 24 maggio, a Terrasini, in provincia di Palermo. Dal Piemonte al Veneto, dall'Emilia-Romagna alla Toscana, scendendo fino a Puglia e Calabria saranno circa centocinquanta i prodotti tipici in mostra, tutti rigorosamente di altissima qualità.

Un appuntamento irrinunciabile per il 2009. Una platea di addetti ai lavori, provenienti da tutta Europa ma anche dall'Oriente, alla quale far conoscere il proprio prodotto di qualità, per imbastire preziosi contatti, per inaugurare nuovi e stimolanti canali di esportazione. Tutto questo è 'Food and Italy 2009', la rassegna nata per promuovere e valorizzare al meglio il grande patrimonio del made in Italy alimentare.
Food and Italy per tre giorni, dal 22 al 24 maggio, porterà a Terrasini, in provincia di Palermo, oltre centoventi addetti ai lavori, nomi prestigiosi come giornalisti ma anche buyers di chiara fama e competenza.
La manifestazione è frutto della creatività dell'Associazione culturale ItaliaVola (in collaborazione con l'Accademia del turismo) voluta da Tiziana Patergnani (organizzatrice di eventi) con la consulenza di Fabio Raffaelli (giornalista e comunicatore di successo come dimostrano le importanti fiere internazionali che lo hanno visto all'opera) e da Fabrizio Cremonini per promuovere da una parte, il made in Italy alimentare, dall'altra la riscoperta del territorio di provenienza dei prodotti stessi.
Dal Piemonte al Veneto, dall'Emilia-Romagna alla Toscana, scendendo fino a Puglia e Calabria saranno circa centocinquanta i prodotti tipici in mostra, tutti rigorosamente di altissima qualità, tra vini ed extravergini, passando per rinomati formaggi e paste dure per amatori. Quei prodotti che ci hanno resi unici nel mondo e che sarà estremamente gradevole scoprire o riscoprire nel corso della tre giorni.
Cinquanta, invece, le province italiane rappresentate nella prima edizione della manifestazione con una formula che offre non solo la ricca proposta turistica di ogni territorio ma anche il meglio della sua produzione enogastronomica.
"CON LE SCARPE SPORCHE DI TERRA", un anno di rinascimento agricolo

Leggi l'instant book

Riunione dei Ministri dell'Agricoltura G8
Italia 2009


Attività Ministro
Attualità
Politiche Comunitarie
Focus
Prodotti di qualità
- Filiera corta
- Certificazioni di qualità
- Etichette
- Made in Italy
- Contraffazioni
Ambiente e Territorio
Agricoltura
Pesca e Acquacoltura
Foreste e Parchi
Fiori e Piante
Zootecnia
Studi e Ricerche
Percorsi Culturali
Il Dibattito
L'evento
in uno scatto
Luca Zaia intervistato da Daria Bignardi all' "Era glaciale" Luca Zaia durante la sua visita in Abruzzo Archivio foto
Video Aiol
13.05.09 RAI NEWS 24

AGRI DOSSIER - Nuova influenza Archivio video
Radio Aiol
Ascolta la radio online


SPECIALE AGRICOLTURA - Consumi carne di maiale
Programmazione


Un'opportunità per il consumatore di effettuare un acquisto ragionevole
Numero Verde
800 - 105166

Informazioni sulla rateizzazione delle cartelle esattoriali Inps.
Utili informazioni anche per i consumatori.



Per saperne di più

Numero di visite:  1406