dominio in vendita

Notizie salute, benessere e alimentazione

News ultima ora dal canale salute-benessere di adn-kronos

Sondaggio rivela, è l'ibrida l'auto più desiderata dagli italiani - Fri, 30 Sep 2022 23:54:50 +0200 - (Adnkronos) - Le votazioni raccolte dalla Uiga sul 'Motore del futuro' premiano le soluzioni più efficienti e abbordabili. Trionfa l'auto di proprietà ma cresce l'attenzione al noleggio a lungo termine

Nuova Dehli, così affronteremo l’inverno - Fri, 30 Sep 2022 17:41:02 +0200 - (Adnkronos) - La capitale indiana di Nuova Delhi applicherà un piano d'azione in 15 fasi per ridurre l'inquinamento in vista dell'arrivo dell'inverno, quando una nebbia di smog tossico è solita avvolgere la città più inquinata del mondo. Tra le principali fonti di gas nocivi, la combustione degli scarti delle colture, praticata in vista di una nuova stagione di semina, i cui effetti sono amplificati dalle temperature più basse, che intrappolano gli inquinanti nell'aria più a lungo. Le misure per contribuire a limitare la polvere nell'aria includeranno l'installazione di pistole anti-smog e di spruzzatori d'acqua.

Emissioni di metano, non c’è solo il Mar Baltico - Fri, 30 Sep 2022 17:32:34 +0200 - (Adnkronos) - Per quanto grave possa essere la fuoriuscita di metano dalla rottura delle condutture sul fondo del Mar Baltico, in tutto il mondo si verificano spesso episodi allarmanti di emissioni massicce di metano. Gli scienziati del clima hanno scoperto che le emissioni di gas dell'industria dei combustibili sono di gran lunga peggiori di quanto dichiarato dalle aziende, almeno il doppio. Un dato importante, perché il gas naturale è composto da metano, tra i maggiori colpevoli del surriscaldamento globale.

Il Kenya settentrionale affronta la carestia causata dalla siccità - Fri, 30 Sep 2022 17:29:19 +0200 - (Adnkronos) - In Kenya, i pastori scavano fosse sempre più profonde alla disperata ricerca di acqua, mentre la regione soffre la peggiore siccità degli ultimi 40 anni, che ha spazzato via bestiame e raccolti, aggravando la crisi alimentare già in corso. Negli ultimi quattro anni le piogge annuali sono mancate in Kenya, Etiopia e Somalia, costringendo 1,5 milioni di persone a fuggire dalle loro case. Gli scienziati della NASA affermano che la siccità è stata causata dai cambiamenti climatici e che l’area rischia di diventare desertica.

Webuild, in consorzio maxi contratto da 1,5 mld per nuova strada A303 vicino Stonehenge - Fri, 30 Sep 2022 17:12:41 +0200 - (Adnkronos) - Webuild torna nel Regno Unito dopo oltre 10 anni, con un contratto da 1,25 miliardi di sterline (1,5 miliardi di euro) di valore complessivo, da eseguire in consorzio, per la realizzazione del tunnel e dei lavori principali di costruzione della Strada A303, per la tratta compresa tra Amesbury e Berwick Down, vicino Stonehenge. L’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto, si legge in una nota, seguono la nomina a preferred bidder dello scorso maggio. Il contratto prevede la realizzazione di circa 13 chilometri di strada a scorrimento veloce a doppia carreggiata, incluso un tunnel di 3,3 chilometri, che andrà a sostituire la tratta che oggi taglia in due il sito Patrimonio dell’Umanità. Obiettivo del progetto è salvaguardare il sito dall’impatto del traffico e restituirlo alla comunità.

Sgambaro, rimosse 11mila t di CO2 negli ultimi 4 anni - Fri, 30 Sep 2022 16:16:14 +0200 - (Adnkronos) - Il pastificio trevigiano vola così verso l’obiettivo climate positive nel 2030

Auto elettriche, verso quota 65 milioni entro 2030 in Europa - Fri, 30 Sep 2022 15:58:06 +0200 - (Adnkronos) - L'analisi Ey

Crisi energetica, L'Avvocato dell'atomo: "Troppa burocrazia, così scordiamoci anche le rinnovabili" - Fri, 30 Sep 2022 15:14:07 +0200 - (Adnkronos) - "Modificare radicalmente l’assetto burocratico del paese togliendo potere ad una serie di enti locali, come sovrintendenze, comitati che oggi hanno il potenziale di rallentare la messa in cantiere di un’opera anche di anni"

Stoccafisso e baccalà, dalla Norvegia protagonisti della tavola tricolore - Fri, 30 Sep 2022 13:01+0200 - (Adnkronos) - Ricavati entrambi dal merluzzo, lo stoccafisso è pesce essiccato mentre i prodotti noti in Italia con il nome di baccalà attraversano un processo di salatura o di salatura e successiva stagionatura

Mulino Bianco rinnova il logo e celebra la biodiversità - Fri, 30 Sep 2022 11:51:44 +0200 - (Adnkronos) - Si aggiunge un’ape, simbolo dell’impegno della marca sul tema della sostenibilità

Museo Explora e Ismea insieme per sana alimentazione e lotta agli sprechi - Fri, 30 Sep 2022 11:29:30 +0200 - (Adnkronos) - Al Museo dei Bambini di Roma, Explora, è stato inaugurato il nuovo allestimento permanente dedicato alla scoperta della filiera agroalimentare, "Mercato" per trasmettere a bambine e bambini, attraverso l'esperienza giocata, il valore di una sana alimentazione, comprendere il significato di sicurezza alimentare, riflettere sul tema dello Sviluppo Sostenibile e della lotta agli sprechi alimentari, sperimentando buone prassi nei consumi e negli acquisti.

Cipro in campo per il ripopolamento dei grifoni - hu, 29 Sep 2022 15:40:26 +0200 - (Adnkronos) - Cipro ha liberato otto grifoni, nel tentativo di incrementare una popolazione un tempo fiorente e ora criticamente minacciata dall'avvelenamento. Negli ultimi decenni, il più grande uccello rapace dell'isola ha visto la sua popolazione ridursi drasticamente, fino a diventare la più piccola d'Europa, a causa di avvelenamenti accidentali o del cambiamento delle tecniche di allevamento, che hanno ridotto la disponibilità di cibo. I grifoni svolgono un ruolo fondamentale nell’ecosistema, sono infatti veri e propri spazzini naturali, dato che si nutrono principalmente di carcasse, riducendo così la diffusione di malattie.

Gli ambientalisti latinoamericani rischiano la vita - hu, 29 Sep 2022 15:37:23 +0200 - (Adnkronos) - Secondo un report del gruppo Global Witness, l'anno scorso sono stati uccisi più ambientalisti in America Latina che in qualsiasi altra regione del mondo, un dato che sottolinea la crescente minaccia per gli attivisti di questa parte del mondo ricca di risorse. Dei 200 ambientalisti uccisi a livello globale nel 2021, tre quarti provenivano dall'America Latina, secondo il rapporto. Il totale è inferiore ai 227 uccisi nel 2020, ma rappresenta un aumento per Paesi come Messico, Brasile, Nicaragua e Perù, che insieme rappresentano poco più della metà delle morti totali.

Senza precedenti lo scioglimento dei ghiacciai svizzeri - hu, 29 Sep 2022 15:34:51 +0200 - (Adnkronos) - I ghiacciai svizzeri si stanno sciogliendo come mai prima d'ora. E’ quanto emerge da uno studio che ha rilevato un calo del volume dei ghiacci del 6% quest'anno, che si aggiunge alle crescenti preoccupazioni per gli effetti del riscaldamento globale e dell'ondata di caldo estivo che ha investito l'Europa. La contrazione dei ghiacciai del Paese ha superato il precedente record del 1998. I risultati si aggiungono a un altro studio pubblicato il mese scorso, secondo il quale i 1.400 ghiacciai svizzeri hanno perso più della metà del loro volume totale dall'inizio degli anni Trenta.

Cosmesi green, il futuro passa anche dalle etichette digitali - hu, 29 Sep 2022 12:52:43 +0200 - (Adnkronos) - Il risultati di un'indagine di Natrue

Energia, quella da fusione imita le stelle - hu, 29 Sep 2022 11:05+0200 - (Adnkronos) - Una delle più grandi sfide tecnologiche per la comunità scientifica mondiale

La pesante impronta di carbonio delle case automobilistiche - Wed, 28 Sep 2022 17:35:40 +0200 - (Adnkronos) - Secondo uno studio della ONG ambientalista Transport & Environment, le emissioni di anidride carbonica prodotte da un'automobile nel corso della sua vita sono così elevate che investire nelle case automobilistiche genera quasi la stessa quantità di anidride carbonica per euro che investire in un'azienda petrolifera. Infatti un milione di euro investito nei giganti petroliferi Shell, BP ed Exxon Mobil finanzia circa 5.000 tonnellate di CO2, mentre lo stesso importo nel settore automobilistico finanzia in media 4.500 tonnellate, secondo i calcoli basati sui dati del 2020.

La siccità sta uccidendo la fauna del Kenya - Wed, 28 Sep 2022 17:35:37 +0200 - (Adnkronos) - La siccità in Kenya, la peggiore degli ultimi quarant'anni, ha ucciso quasi il 2% della popolazione di zebre in soli tre mesi e la mortalità degli elefanti è aumentata di 25 volte. Infatti la mancanza di acqua sta distruggendo le normali fonti di cibo e sta conducendo gli animali ad un conflitto letale con gli esseri umani, poiché si spingono sempre più vicino ai villaggii, alla disperata ricerca di sostentamento. Se non si interviene per proteggere la fauna selvatica, o se l'imminente stagione delle piogge dovesse nuovamente saltare, per gli animali dell'Africa orientale la crisi diventerebbe gravissima.

L'uragano Ian potenziato dal riscaldamento climatico - Wed, 28 Sep 2022 17:25:03 +0200 - (Adnkronos) - L'uragano Ian, che ora minaccia le coste degli Usa, ha acquisito la propria forza molto rapidamente, muovendosi su oceani riscaldati anche dai cambiamenti climatici, proprio come altre 30 tempeste tropicali atlantiche che si sono succedute dal 2017, che sono diventate molto potenti in meno di un giorno. Secondo gli scienziati, questo aumento di potenza delle tempeste è destinato a diventare ancora più frequente con l’aumento del riscaldamento della nostra atmosfera. Inoltre il cambiamento climatico causa l'accumulo di gas che intrappola il calore, rendendo le tempeste più lente e più umide.

Sorgenia-Banco di Desio, insieme per accompagnare Pmi nella transizione - Wed, 28 Sep 2022 16:17:51 +0200 - (Adnkronos) - Sorgenia e Banco di Desio e della Brianza Spa hanno siglato un accordo per incrementare presso le piccole e medie imprese italiane la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e l’adozione di soluzioni greentech. In un momento difficile per il Paese, con il caro energia e la conseguente sofferenza di molte aziende italiane - si legge in una nota congiunta - questa partnership rappresenta una risposta concreta per mettere le Pmi italiane nelle condizioni di diventare autosufficienti da un punto di vista energetico, sottraendosi alle oscillazioni di mercato.










Pubblica annunci gratis e senza registrazione su inserzioni-gratuite.com