dominio in vendita

Notizie salute, benessere e alimentazione

News ultima ora dal canale salute-benessere di adn-kronos

Riciclare le batterie agli ioni di litio, la scoperta americana - hu, 25 Jul 2024 15:53:33 +0200 - (Adnkronos) - Tra le grandi sfide poste dalla transizione energetica, il riciclo delle batterie agli ioni di litio si è imposto all’attenzione della comunità scientifica. È su questo problema che un gruppo di ricerca della Rice University di Houston, negli Stati Uniti, ha concentrato le proprie energie. Stando a quanto riportato in un articolo recentemente comparso sulle colonne di “Nature Communications”, infatti, gli esperti avrebbero trovato un metodo innovativo per l’estrazione di materiale attivo dalle batterie usate, con una netta riduzione dell’impronta ecologica.

Sostenibilità, Dall’Oppio (V.V.F): “Per aziende importante lavorare in contesto sicuro" - Wed, 24 Jul 2024 15:54:06 +0200 - (Adnkronos) - “Con Assogasliquidi-Federchimica c’è una collaborazione che va avanti da decenni. Tutto questo deve avvenire nell’interesse del sistema Italia, interesse comune nostro e delle aziende di lavorare in maniera sicura e in un quadro normativo certo.” Ha dichiarato il Capo Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco/Ministero dell’interno Carlo Dall’Oppio a margine dell’assemblea pubblica di Assogasliquidi-Federchimica dal titolo “La sostenibilità dei gas liquefatti nei nuovi orizzonti europei” che si è tenuta al Mimit.

Sostenibilità, Squeri (FI): “Italia vuole dare contributo, si utilizzino sempre più biogas" - Wed, 24 Jul 2024 15:05:06 +0200 - (Adnkronos) - "Il ruolo dell’Italia nella transizione è di quello che vuole dare il proprio contributo ed avviarsi verso una decarbonizzazione entro il 2050. È importante che ora, laddove si usi il gas fossile, si faccia di tutto per utilizzare il biogas continuando a dare un contributo funzionale agli utenti in forma decarbonizzata.” Ha dichiarato il deputato di Forza Italia Luca Squeri, Capogruppo in Commissione attività produttive, a margine dell’assemblea pubblica di Assogasliquidi-Federchimica dal titolo “La sostenibilità dei gas liquefatti nei nuovi orizzonti europei” che si è tenuta al Mimit.

Sostenibilità, Foti (FdI): “Transizione non dev’essere incubo ma opportunità" - Wed, 24 Jul 2024 14:51:05 +0200 - (Adnkronos) - "La transizione energetica non dev’essere incubo ma un’opportunità. L’Italia ha il dovere di difendere le sue eccellenze anche sotto al profilo della produzione energetica. Bisogna tenere in considerazione settori come quello dei gas liquidi dove sono stati fatti passi da gigante nella ricerca.” Ha dichiarato il capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia Tommaso Foti a margine dell’assemblea pubblica di Assogasliquidi-Federchimica dal titolo “La sostenibilità dei gas liquefatti nei nuovi orizzonti europei” che si è tenuta al Mimit.

Sostenibilità, Cimenti (Assogasliquidi): “Chiediamo a Governo proroga retrofit su veicoli GPL" - Wed, 24 Jul 2024 14:48:04 +0200 - (Adnkronos) - "Cosa chiediamo alla politica? Le domande sono varie: la prima è quella della conferma della misura sul retrofit dei veicoli a GPL per il 2025 e gli anni seguenti, è partita da tre settimane e sta dando eccellenti risultati. C’è la necessità da parte della politica di rappresentare l’esigenza di energia dei consumatori e delle imprese. Serve confermare per il futuro l’approccio della neutralità tecnologica, per cui i consumatori possano scegliere secondo le specifiche utilità. Noi vogliamo partecipare a un processo di decarbonizzazione, avendo molecole di GPL e GNL che siano sempre più di fonte rinnovabile nel tempo. È un processo che va difeso a livello nazionale e comunitario.” Ha dichiarato il Presidente Assogasliquidi-Federchimica Matteo Cimenti a margine dell’assemblea pubblica di Assogasliquidi-Federchimica dal titolo “La sostenibilità dei gas liquefatti nei nuovi orizzonti europei” che si è tenuta al Mimit.

Prometeo tv n.30 del 24 luglio 2024 - Wed, 24 Jul 2024 13:16:58 +0200 - (Adnkronos) - Sostenibilità, l’impegno di Ferrarelle per generare valore A2A, Positivo il terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Puglia

Tovaglieri (Gruppo ID): "No al divieto dei gas rinnovabili in Europa" - ue, 23 Jul 2024 19:07+0200 - (Adnkronos) - “Sono in prima linea per un cambio di rotta nelle politiche energetiche comunitarie, per un’Europa che investa sui gas rinnovabili invece di vietarli, ma che punti anche su fonti energetiche pulite ed innovative come l’idrogeno e i biocarburanti, su cui Bruxelles finora ha investito poco e male”. Così Isabella Tovaglieri, Gruppo ID, nel corso del suo intervento all’assemblea Assogasliquidi-Federchimica, che si è tenuta oggi a Roma.

Sostenibilità, GNL e GPL nella transizione ecologica al centro dell’assemblea di Assogasliquidi - ue, 23 Jul 2024 19:01:57 +0200 - (Adnkronos) - “La leadership tecnologica e industriale dell’Italia e l’importanza di GPL e GNL nella transizione ecologica: questi i temi al centro dell’assemblea di Assogasliquidi-Federchimica dal titolo “la sostenibilità dei gas liquefatti nei nuovi orizzonti europei”, un momento di confronto che si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Alla luce del rinnovamento delle istituzioni europee che dovranno presto affrontare dossier importanti in materia di energia, ambiente e industria, con l’obiettivo di accrescere l’importanza dell’uso di combustibili alternativi sempre più di origine bio e rinnovabile, le imprese italiane del GPL e GNL sono pronte alla sfida.”

Fidanza (ECR): "Sostenibilità e competitività per un Europa green" - ue, 23 Jul 2024 18:57+0200 - (Adnkronos) - “Con la rielezione di Ursula Von der Leyen come presidente della Commissione Europea rimane aperto un dibattito che ha toccato ancora una volta e, non a caso le tematiche della sostenibilità ambientale connesse a quelle della competitività del nostro sistema industriale: due perni di uno stesso ragionamento che sono stati negli ultimi anni purtroppo messi in antitesi l’uno con l’altro, mentre devono ritrovare una loro compatibilità. Questa è la vera sfida compiere in modo che questa legislatura sia quella in cui sostenibilità e competitività possono tornare a braccetto e non essere l’uno nemica dell’altro”. Così Carlo Fidanza, Gruppo ECR, nel corso del suo intervento all’assemblea Assogasliquidi-Federchimica, che si è tenuta oggi a Roma.

Squeri (FI): "Lontani dall’elettrico, c’è bisogno di altro" - ue, 23 Jul 2024 18:56+0200 - (Adnkronos) - “Attualmente è inverosimile pensare che tutti utilizzino auto elettriche, sia per i tempi che questo richiede, sia perché non è ciò che vogliono i consumatori”. Lo ha detto Luca Squeri, Capogruppo FI Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati nel corso dell’Assemblea Assogasliquidi-Federchimica, che si è tenuta oggi a Roma. “Rispetto all’obiettivo di decarbonizzazione – aggiunge Squeri – vi è la possibilità di offrire altri modelli di biocarburanti, ovvero che sono privi di petrolio. L’azione del governo, declinata all’ idea di decarbonizzazione e, quindi di rinnovabile, si sta muovendo proprio per incrementare i punti dove è possibile per i consumatori far rifornimento di questi tipi carburante”. E conclude: “Con l’elettrico è come noi andassimo a servizio delle autovetture, ma ciò non è possibile: sono le autovetture che devono prestarsi al nostro servizio”.

Foti (Fdi): "Scegliere l’elettrico condanna a morte l’industria europea" - ue, 23 Jul 2024 17:59+0200 - (Adnkronos) - “Scegliere l’elettrico nel settore dell’automobile significa decretare la deindustrializzazione dell’Europa”. Così Tommaso Foti, presidente Gruppo FDI della Camera dei Deputati nel corso dell’Assemblea Assogasliquidi-Federchimica, che si è tenuta oggi a Roma. E ha continuato: “Il piano per l’elettrico presentato da Ursula von der Leyen, appena rieletta Presidente della Commissione europea, ha annunciato di stanziare fino a 3 miliardi di euro per rilanciare l’industria delle batterie e soddisfare, così, le richieste nell’ambito del settore delle auto elettriche in Europa”. E conclude: “Le domande su dove e come l’Europa possa adempiere allo stanziamento di una somma tale, unite alle incertezze relative ai tempi e alle modalità di conversione all’elettrico, lasciano in modo significativo più dubbi che certezze”.

Lo studio, ‘senza olio di palma’ può costare fino a 52mln ettari di deforestazione - ue, 23 Jul 2024 16:06:47 +0200 - (Adnkronos) - Chiriacò (Fondazione Cmcc), ‘non è garantita sostenibilità ambientale occorre puntare su filiere ‘deforestation-free’ ’

Assogasliquidi, Assemblea certifica il ruolo strategico per l'industria italiana di Gpl e Gnl - ue, 23 Jul 2024 15:10+0200 - (Adnkronos) - Matteo Cimenti presidente di Assogasliquidi-Federchimica: “Insieme alle nostre imprese continuiamo fortemente a credere e scommettere sul futuro dei gas liquefatti"

Sostenibilità, Urso: “Europa riveda tempi transizione, obiettivo neutralità tecnologica” - ue, 23 Jul 2024 14:43:53 +0200 - (Adnkronos) - "Noi siamo assolutamente convinti, come lo sono le nostre imprese e anche i nostri cittadini, della necessità che l'Europa riveda tempi e modalità per la transizione ecologica, questo per coniugare la sostenibilità ambientale a cui tutti crediamo con la sostenibilità economica, produttiva e sociale del sistema Europa. In questa parte finale della legislatura europea siamo riusciti a modificare dossier importanti sulla linea della neutralità tecnologica, come quello dell'euro sette nel settore dell'auto o come quello del packaging nel settore del confezionamento dei prodotti. Su questa strada dobbiamo insistere con più forza, perché più forte il governo italiano nell'istituzione europea più forte la ragione e il buon senso nel Parlamento europeo che i cittadini hanno recentemente eletto.” Ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine dell’assemblea pubblica di Assogasliquidi-Federchimica dal titolo “La sostenibilità dei gas liquefatti nei nuovi orizzonti europei” che si è tenuta al Mimit.

Urso: "Italia unita in una comune visione per la transizione ecologica" - ue, 23 Jul 2024 14:02+0200 - (Adnkronos) - "Per Ex-Ilva incontro con vari importanti player internazionali"

Rubrica Prometeo del 22 luglio realizzata in collaborazione con CNR MEDIA - ue, 23 Jul 2024 10:59:47 +0200 - (Adnkronos) -

Engineering sceglie Toyota e Kinto per accelerare elettrificazione flotta aziendale - Mon, 22 Jul 2024 17:14+0200 - (Adnkronos) - Cinquanta esemplari della BZ4X full electric per un passo significativo verso la mobilità sostenibile.

Agricoltura, Gruppo Davines proroga candidature 'The Good Farmer Award 2024' - Mon, 22 Jul 2024 16:04:43 +0200 - (Adnkronos) - Premio in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile per agricoltura biologica rigenerativa

A2A, Spadoni: "Bilancio sostenibilità in crescita" - hu, 18 Jul 2024 16:49:08 +0200 - (Adnkronos) - 'Amplieremo impegno in Puglia'

Positivo il terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Puglia - hu, 18 Jul 2024 15:35:18 +0200 - (Adnkronos) - È positivo il terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Puglia presentato a Brindisi da A2A che ha rafforzato la sua presenza in tutta la regione.

A2a, presentato terzo bilancio sostenibilità territoriale Puglia - hu, 18 Jul 2024 14:26+0200 - (Adnkronos) - In 2023 generato sul territorio valore per 35 mln (+35%)

Marchionna (sindaco Brindisi): “A2A presenza storica della zona” - hu, 18 Jul 2024 14:17:16 +0200 - (Adnkronos) - “La zona industriale di Brindisi cresce perché la città non ha mai creduto alla monocultura industriale” Lo ha detto il Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna partecipando alla presentazione del terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Puglia di A2A.

Spadoni (A2A): "Gruppo cresce in Puglia. Investimenti in aumento" - hu, 18 Jul 2024 13:58:15 +0200 - (Adnkronos) - “Noi intendiamo mantenere e ampliare il nostro impegno in Puglia con investimenti e con altri investimenti in infrastrutture”. È la promessa di Lorenzo Spadoni, direttore generazione & trading di A2A, fatta a Brindisi in occasione della presentazione del terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Puglia. Creare un legame col territorio “per raggiungere i nostri obiettivi” è per Spadoni tradizione della società.

Spadoni (A2A): "Gruppo in crescita, positivo bilancio di sostenibilità" - hu, 18 Jul 2024 13:54:14 +0200 - (Adnkronos) - “Il bilancio di sostenibilità 2023 che ha degli indicatori in crescita rispetto all'anno precedente”. Lo ha annunciato Lorenzo Spadoni, direttore generazione & trading di A2A, a margine della presentazione a Brindisi del terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Puglia nel corso della quale sono stati forniti i dettagli della crescita.

Gruppo Cap: bilancio sostenibilità, nel 2023 ha ridotto immissioni acqua in rete del 2,5% - hu, 18 Jul 2024 13:06+0200 - (Adnkronos) - Yuri Santagostino presidente di Gruppo Cap : "Al giorno d’oggi la responsabilità delle aziende nei confronti del Pianeta e dei consumatori è un tema ineludibile"

Inaugurato nuovo Collegamento Intermodale per il trasporto di acqua minerale - Wed, 17 Jul 2024 17:00:09 +0200 - (Adnkronos) -

Sanpellegrino, nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno - Wed, 17 Jul 2024 15:26:30 +0200 - (Adnkronos) - Collegamento tra l’Interporto della Toscana Centrale e il Terminal Darsena Toscana

Prometeo tv n. 29 del 17 luglio 2024 - Wed, 17 Jul 2024 14:57:07 +0200 - (Adnkronos) - Sostenibilità e territorio, un progetto di ricarica delle falde acquifere nel veronese A2A in Piemonte, oltre 160 milioni di euro di valore economico generato nel 2023

Fertilizzanti e idrogeno, la svolta sostenibile del settore agricolo - Wed, 17 Jul 2024 13:42:12 +0200 - (Adnkronos) - Produrre fertilizzanti e idrogeno a partire dall’ammoniaca, riducendo drasticamente le emissioni legate ai relativi processi produttivi. È quanto sostiene un gruppo di ricerca coordinato dagli atenei di Bochum e Duisburg-Essen, in Germania, in un articolo recentemente comparso sulle colonne di “Angewandte Chemie International”. Se adottato dalla maggioranza delle imprese, un simile metodo potrebbe portare il settore agricolo su posizioni di avanguardia in materia di lotta all’inquinamento e difesa dell’ambiente.

La sostenibilità per Ferrarelle Società Benefit, dati e impegni per generare valore - Wed, 17 Jul 2024 13:15:04 +0200 - (Adnkronos) - Massimo impegno per generare valore per la società e il territorio. Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia, presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023 con i numeri che certificano i progressi in ambito Esg dell’azienda.

La sostenibilità per Ferrarelle Società Benefit, dati e impegni per generare valore - ue, 16 Jul 2024 17:47:51 +0200 - (Adnkronos) - Massimo impegno per generare valore per la società e il territorio. Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia, presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023 con i numeri che certificano i progressi in ambito Esg dell’azienda.

Sostenibilità: nel Bilancio 2023 l’impegno di Ferrarelle per generare valore - ue, 16 Jul 2024 17:23+0200 - (Adnkronos) - Utilizzate oltre 5mila tonnellate R-Pet per realizzare le proprie bottiglie e prodotto 4.670 GJ di energia pulita attraverso pannelli solari

Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023 - ue, 16 Jul 2024 16:34:29 +0200 - (Adnkronos) - Un milione a supporto comunità e territorio

Rubrica Prometeo del 15 luglio realizzata in collaborazione con CNR MEDIA - Mon, 15 Jul 2024 10:35:07 +0200 - (Adnkronos) -

A2a, investiti 17 milioni in Piemonte seconda regione italiana per presenza del Gruppo - Fri, 12 Jul 2024 17:17:16 +0200 - (Adnkronos) - La Life Company presenta il sesto bilancio di sostenibilità del territorio piemontese che fotografa le azioni del Gruppo in termini di valore generato, investimenti e impegno futuro. A2a ha generato oltre 160 milioni di euro sul territorio e investito 17 milioni in infrastrutture e impianti per la transizione energetica.

Sostenibilità, rigenerazione urbana: il progetto di Nescafé arriva a Ferrara - Fri, 12 Jul 2024 14:52+0200 - (Adnkronos) - Per restituire la Darsena ai cittadini

Scoperto un metodo sostenibile per la separazione delle terre rare - hu, 11 Jul 2024 20:19:58 +0200 - (Adnkronos) - Al centro di un’aspra contesa tra poteri pubblici e privati, le terre rare rappresentano una materia prima essenziale per le produzioni ad alto valore aggiunto. Prima di poter essere impiegate, però, devono essere sottoposte a una serie di trattamenti chimici che hanno un profondo impatto sull’ambiente. Gli esperti dell’Eth di Zurigo propongono una soluzione incentrata sui tetratiometallati, piccole molecole inorganiche, che renderebbero sostenibile il processo di separazione. Per ora, questo metodo è applicabile al solo europio, ma i risultati, comparsi su “Nature Communications”, sono promettenti.

Rapporto Ecomafia, 97,2 reati ambientali al giorno nel 2023 - hu, 11 Jul 2024 13:28:23 +0200 - (Adnkronos) - Il dossier di Legambiente

Cambiamento climatico, 80% della popolazione mondiale chiede azioni più forti - hu, 11 Jul 2024 13:08:44 +0200 - (Adnkronos) - Il grande sondaggio promosso dal Programma di sviluppo delle Nazioni Unite in collaborazione con l’Università di Oxford.

Clima 2023, temperature minime mai così alte - hu, 11 Jul 2024 12:13+0200 - (Adnkronos) - I dati del report Snpa

Coca-Cola Hbc Italia e Consorzio di bonifica veronese lanciano progetto di ricarica falde acquifere nel veronese - hu, 11 Jul 2024 10:39:42 +0200 - (Adnkronos) - Una collaborazione decennale finalizzata alla realizzazione di un’area forestale di infiltrazione nella zona di Alpo, in provincia di Verona, per favorire l’immissione di acqua nelle falde acquifere. L’hanno presentata oggi, nella sede di Confindustria Verona, Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, e il Consorzio di Bonifica Veronese, ente preposto alla gestione delle opere idrauliche e irrigue nel territorio della pianura veronese.

Orlando (Anci Piemonte): “A2a asset fondamentale per transizione energetica del territorio” - Wed, 10 Jul 2024 18:32:26 +0200 - (Adnkronos) - Per il direttore di Anci Piemonte, Marco Orlando, il sesto bilancio di sostenibilità territoriale presentato da A2a nella sede della centrale termoelettrica di Chivasso è “un piano che rappresenta una scommessa importante per questo territorio”.

Spadoni (A2a): “Più di 160 milioni di euro distribuiti sul territorio” - Wed, 10 Jul 2024 18:26:25 +0200 - (Adnkronos) - “Nel 2023 abbiamo investito in Piemonte oltre 17 milioni di euro tra il potenziamento degli impianti di recupero di materiale ed energia presenti sul territorio e sulla centrale termoelettrica”. A dirlo Lorenzo Spadoni, direttore Generazione & Trading di A2a, intervistato in occasione della presentazione del sesto bilancio di sostenibilità territoriale del Piemonte.

Sostenibilità, Spadoni (A2a): "Oltre 160 milioni di euro distribuiti sul territorio" - Wed, 10 Jul 2024 17:39+0200 - (Adnkronos) - Le dichiarazioni del direttore Generazione & Trading del Gruppo alla presentazione del sesto bilancio di sostenibilità territoriale del Piemonte

Sostenibilità, Orlando (Anci): "Presenza A2a su territorio Piemonte asset fondamentale per transizione" - Wed, 10 Jul 2024 17:37+0200 - (Adnkronos) - “La presenza del Gruppo A2A nel territorio piemontese rappresenta un asset fondamentale in un momento delicatissimo di transizione energetica. Ho assistito alla presentazione di un piano che rappresenta una scommessa importante per questo territorio e denota una grande conoscenza del territorio piemontese”. Così il direttore di Anci Piemonte Marco Orlando, in occasione della presentazione del sesto bilancio di sostenibilità territoriale di A2a, illustrato nel corso del Forum multistakeholder “Territori sostenibili un’impresa comune” che si è tenuto presso la centrale termoelettrica di Chivasso (To).

Piemonte, A2A: oltre 160 mln il valore economico generato nel 2023 (+50%) - Wed, 10 Jul 2024 17:28+0200 - (Adnkronos) - Presentato il sesto bilancio di sostenibilità territoriale

Sostenibilità, Boscaini (Confindustria Verona): “Collaborazione tra pubblico e privato a beneficio di ambiente e comunità” - Wed, 10 Jul 2024 16:40:22 +0200 - (Adnkronos) - “Questa relazione positiva e propositiva fra pubblico e privato si basa sulla corresponsabilità, ognuno prende in carico un pezzetto di qualcosa che va ad un terzo, in questo caso all’ambiente e alla comunità”. Lo ha detto Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona, a margine della presentazione del progetto di ricarica delle falde acquifere nel territorio veronese, promosso da Coca Cola Hbc Italia in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Veronese. SOTTOPANCIA: Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona

Sostenibilità, Furlan (Veneto Agricoltura): “Progetto coerente con indicazioni tecniche per adattamento a cambiamento climatico” - Wed, 10 Jul 2024 16:39:21 +0200 - (Adnkronos) - “Stoccando acqua buona nel ‘mare’ che abbiamo sotto di noi, ovvero la falda sotterranea, il progetto è perfettamente coerente con le indicazioni tecniche che noi abbiamo dato per aumentare le possibilità di adattamento al cambiamento climatico”. Lo ha spiegato l’esperto Lorenzo Furlan, direttore della Direzione innovazione e sperimentazione di Veneto Agricoltura, a margine della presentazione del progetto di ricarica delle falde acquifere nel territorio veronese promosso da Coca Cola Hbc Italia e Consorzio di Bonifica Veronese.

Sostenibilità, Vantini (Consorzio bonifica veronese): “Falda superficiale usata da mondo agricolo e servizio idrico integrato” - Wed, 10 Jul 2024 16:33:17 +0200 - (Adnkronos) - “Le risorgive vengono alimentate dalla falda superficiale e quindi, abbiamo pensato di iniziare questo progetto, trovando come partner Coca-Cola in qualità di soggetto anche finanziatore, per iniziare la ricarica della falda superficiale che viene utilizzata da tutto il mondo agricolo e, sul lungo periodo, anche dal servizio idrico integrato”. Sono le parole di Alex Vantini, presidente del Consorzio di bonifica veronese, a margine della presentazione del progetto realizzato in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia che prevede la ricarica delle falde acquifere nel territorio veronese.

Sostenibilità, Pierini (Coca-Cola Hbc Italia): “Stabilimento Nogara certificato Gold da Water Alliance” - Wed, 10 Jul 2024 16:28:16 +0200 - (Adnkronos) - “Negli anni abbiamo investito in una fabbrica che si mantiene solo in una visione di medio e lungo periodo, per questo abbiamo ottenuto la certificazione Gold della Water Alliance, che dimostra un uso assolutamente responsabile dell’acqua, sia nel monitorare la fonte e la sua stabilità ma anche nell’investire in nuove tecnologie e nuovi processi. Per noi è fondamentale”. Lo ha detto Giangiacomo Pierini, Corporate affairs & sustainability director di Coca-Cola Hbc Italia, a margine della presentazione del progetto di ricarica delle falde acquifere nel territorio veronese, promosso in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Veronese.










Pubblica annunci gratis e senza registrazione su inserzioni-gratuite.com