Condizioni per l置tilizzo del sito

diritti e responsabilià

Condizioni per l置tilizzo del sito

Il sito Piatti-Ricette ha solo finalità divulgative ed informative e si occupa di alimentazione e cucina.

Piatti-Ricette non deve essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti o accidentali che possano derivare dall'uso del sito o delle informazioni in esso contenute e non dovrà essere ritenuto perseguibile per l'uso che si farà del contenuto.
Le ricette presenti nel sito gentilmente concesse da dbricette.it.
Il servizio è riservato ai maggiori di età.

Nel caso il navigatore non sia concorde con quanto specificato, è pregato di abbandonare il sito.

Inserzioni

Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Piatti-Ricette non effettua alcun controllo e non assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto delle inserzioni pubblicitarie (testi, foto, grafica, materiale audio e video, logotipi, immagini, link, url, ecc.) inviati  autonomamente dagli inserzionisti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità.
La pubblicazione degli stessi non comporta l'approvazione o l'avallo da parte della redazione di Piatti-Ricette nè implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima. Piatti-Ricette quindi non è responsabile, a titolo esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale.
E' vietato inserire dati sensibili, nonchè dati personali di terzi in assenza di autorizzazione degli stessi, nonchè immettere/pubblicare foto/immagini di minori.

Le notizie

Nel sito vengono riportate notizie e comunicati stampa che provengono da fonti attendibili nonchè dalle aziende che diffondono la comunicazione, ma come anche nelle migliori testate alcune notizie potrebbero essere inesatte.
Prima di essere pubblicate le notizie vengono vagliate da un giornalista specializzato nel settore agro-alimentare, garantendo che non verranno mai deliberatamente pubblicate notizie false e fuorvianti, ma nello stesso tempo vogliamo chiarire che esiste la possibilità dell'errore commesso inconsapevolmente e in buona fede. Pertanto Piatti-Ricette non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dell置so che si farà delle informazioni.

Le Rubriche

Le rubriche vengono redatte da persone specializzate sull誕rgomento di cui si tratta, ma potrebbero anche non essere professionisti del settore, ma che comunque si basano su notizie, comunicati, dati statistici, dati produttivi,usi e costumi pubblicamente diffusi sia da organi di comunicazione sia da istituti ed enti pubblici. Pertanto valgono le stesse esenzioni da responsabilità come già indicato per le notizie (capitolo sopra).

Articoli, degustazioni e opinioni

Nelle varie sezioni sono presenti articoli, prove e degustazioni: in essi vengono riportati impressioni e giudizi per i quali teniamo a precisare che si tratta di valutazioni soggettive e personali degli autori.
Inoltre verranno riportate valutazioni inviate dagli utenti i quali si assumono completa responsabilità per quanto scritto, anche se in ogni caso prima di essere pubblicate verranno controllate dalla redazione: si precisa tuttavia che questi visitatori non potrebbero essere identificabili con certezza, in quanto di essi l'unico elemento conosciuto attendibile è l'indirizzo di posta elettronica.
Si precisa inoltre che Piatti-Ricette non ha alcuna preferenza in merito a particolari produttori, bevande o prodotti ed eviterà in ogni modo di promuovere giudizi tendenziosi verso alcun prodotto.

Leggi e diritti

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con periodicità fissa. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini contenute nel presente sito sono state prese liberamente dalla rete in aree visibilità pubblica. Nel caso se ne desiderasse la rimozione o la specifica dell'autore, basterà contattarci via email.

Clausola vessatoria

In relazione quindi a questo accordo esplicitamente accettato dal lettore, i diritti, gli obblighi, e tutto ciò che è riportato all'interno di esso, sono soggetti alla legge italiana, e per qualsiasi controversia è competente il Tribunale di Monza.